Peak and Roll con Mental Training Italy

Written by on 09/04/2024

Nuovamente Mental Training Italy è chiamata in causa per aiutare lo sviluppo di un territorio.

Questa volta il terreno di gioco sarà sulle rive del Grande Fiume a Mantova, dove MTItaly affiancherà Mantua Sport Network® APS; una Associazione di Promozione Sportiva rinnovata sia nella compagine sociale che nei programmi.

L’obiettivo di questa azienda è la diffusione dei valori dell’etica sportiva e la promozione attiva dello sport, coinvolgendo società sportive e aziende nel dibattito culturale e nelle iniziative di promozione diretta.

In un mondo in cui ricerca e “retention” dei talenti assumono una valenza sempre più strategica, sport e azienda possono formare un ecosistema di successo, da un lato trasferendo al mondo aziendale il “mindset” della performance e dell’agonismo, e dall’altro favorendo contatto e conoscenza tra azienda e giovani sportivi, anche attraverso programmi di mentoring e coaching.

“Iniziativa interessantissima che mette in contatto il mondo produttivo e aziendale del territorio con l’attività sportiva l’occasione sarà quella di condividere assieme a Frank Vitucci e Alberto Biffi aspetti legati al Mental Coaching che possono essere utili per i partecipanti a questo evento come spunti di sviluppo aziendale.”

-Alberto Biffi

“La serata di Mantova intende mettere in risalto quelle che sono le similitudini e le sinergie che si possono creare tra il mondo aziendale e il mondo sportivo. I racconti e gli intrecci sono numerosi e possono dare da entrambi spunti reciproci di accrescimento, culturale in primis e diciamo anche a livello fattivo, insomma, oggettivo e quindi è con grande piacere che aderisco a questo invito che ci è stato fatto a tramite Mental Training Italy.”

-Frank Vitucci



Continue reading


Search