Angeli e Demoni

Gli eventi sul Mental Coaching sono un’occasione preziosa per conoscere meglio questa disciplina e le sue applicazioni. In questi eventi, i professionisti del Mental Coaching condividono le loro conoscenze e competenze con gli interessati, offrendo loro l’opportunità di imparare nuove tecniche e strategie per migliorare la propria mente.

Mental Training Italy organizza Eventi didattici come il Festival sul Mental Coaching, questi eventi sono finalizzati alla formazione dei professionisti del Mental Coaching. In questi eventi, i partecipanti imparano le basi teoriche e pratiche del Mental Coaching, e acquisiscono le competenze necessarie per svolgere questa professione.

La nostra azienda organizza poi eventi divulgativi a tema sul Mental Coaching, questi sono rivolti a un pubblico più ampio, e hanno l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza del Mental Coaching. Qui, i partecipanti imparano tecniche e strategie specifiche per migliorare le proprie prestazioni in un particolare ambito, come lo sport, il lavoro o la vita quotidiana.

Mental Training Italy il giorno 11 Giugno 2023 in collaborazione con University Coaching® ha festeggiato i suoi 10 anni di attività con un Evento Esclusivo in Maschera: “Angeli e Demoni”. È stata un’occasione davvero unica per condividere un momento magico nella splendida Location di Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico ad Imbersago. Per l’occasione non sono mancati i rappresentanti di Bicocca Volley e Bocconi Tennis, che quest’anno hanno raggiunto importanti traguardi insieme ai Mental Trainer di Mental Training Italy e University Coaching.

Perché un evento di Mental Coaching in maschera?

La maschera è un simbolo che ha molteplici significati, tra cui:

  • Protezione: la maschera può essere utilizzata per nascondere il proprio vero volto o personalità, proteggendosi da giudizi o critiche.
  • Identità: la maschera può essere utilizzata per assumere un’identità diversa, o per rappresentare un personaggio o un ruolo.
  • Cambiamento: la maschera può essere utilizzata per rappresentare un cambiamento, o per rappresentare un nuovo inizio.

Il Mental Coaching invece, è una disciplina che si concentra sullo sviluppo e l’ottimizzazione delle capacità cognitive, emotive e psicologiche di un individuo. L’obiettivo del Mental Coaching è aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, migliorando le proprie prestazioni e favorendo il benessere personale.

Tra i due concetti, quindi, è possibile individuare un parallelismo in termini di protezione e cambiamento.

Protezione

La maschera può essere utilizzata per proteggere la propria vera natura o personalità. Allo stesso modo, il Mental Coaching può essere utilizzato per proteggere la propria mente da pensieri e comportamenti negativi.

Ad esempio, il Mental Coaching può aiutare una persona a superare la paura di parlare in pubblico, insegnandole tecniche di respirazione e rilassamento. Queste tecniche aiutano la persona a sentirsi più sicura e a ridurre l’ansia, proteggendola da pensieri negativi come “Non lo farò mai”, “Farò una figuraccia”, ecc.

Cambiamento

La maschera può essere utilizzata per rappresentare un cambiamento, o per rappresentare un nuovo inizio. Allo stesso modo, il Mental Coaching può aiutare le persone a cambiare la propria mentalità e a migliorare le proprie prestazioni.

Ad esempio, il Mental Coaching può aiutare un atleta a superare la paura di perdere, insegnandogli tecniche di visualizzazione e auto-affermazione. Queste tecniche aiutano l’atleta a visualizzarsi vittorioso, e a credere nelle proprie capacità, cambiando la sua mentalità e migliorando le sue prestazioni.

Il Party si è svolto in tre momenti: Paradiso, Purgatorio e Inferno. Gli invitati hanno saputo mettersi in gioco, mostrando i più disparati lati della propria personalità.

I ringraziamenti vanno a: Amanda Gesualdi e Alberto Biffi (creatori dell’Evento); Fiordiana Castelbarco e tutta la Famiglia Conti Castelbarco (Location Castelbarco); Irma Battista (collaboratrice preziosa nell’organizzazione e nella regia);

Complimenti ai vincitori del Premio Best Dress Code: Giorgia Loria (Angelo) ed Ercole Castelbarco (Demone).

Gli eventi sul Mental Coaching sono un’opportunità preziosa per conoscere meglio questa disciplina e le sue applicazioni. Partecipando a questi eventi, è possibile imparare nuove tecniche e strategie per migliorare la propria mente, e raggiungere i propri obiettivi in ogni ambito della vita.


Link alla pagina dedicata all'offerta speciale Welcome



Search