Life and Sport Coach

Romolo Gervasoni

La mia esperienza da Atleta a Allenatore mi ha stimolato a perseguire l’obiettivo di diventare unMental Coach.

E’ proprio grazie all’esperienza pratica sul campo (25 anni) che mi sono reso conto di quanto il miostato mentale influenzasse i miei risultati.

Poi ho incontrato Alberto (per fortuna!) e la sua scuola di Coaching e finalmente ho trovatostrumenti concreti per allenare-potenziare quella parte nascosta… la Mente!

Come Mental Coach aiuto Atleti, Sportivi, Preparatori, Allenatori, Società ad ottenere insiemerisultati importanti con Entusiasmo e Passione!

Posso dire che ogni persona , a qualsiasi livello di abilità e di dotazione naturale ha la possibilità dimigliorarsi e di arricchire le proprie prospettive di Vita e i propri Sogni!

VUOI CONOSCERE L’ASPETTO MENTALE?

Progetti

IL MIO ALLENATORE MENTALE

La mia Scuola di Coaching (Mental Training Italy) mi ha dato l’opportunità di conoscere e potenziare quella parte nascosta della mia Prestazione: L’ALLENAMENTO MENTALE.

E’ stato GRAZIE all’ importante contributo di Alberto (il mio Mentore) e dell’Allenamento Mentale che nel 2015 ho potuto recuperare FIDUCIA in me stesso, CONSAPEVOLEZZA del mio POTENZIALE e sono stato in grado di trasformare le mie difficoltà in Opportunità!

Quando mi sono prefisso l’obiettivo di controllare elementi al di là del mio controllo mi sono posto in uno stato di frustrazione e stress non necessario; (quello che mi è successo in ambito lavorativo/sportivo e vita quotidiana). Era già abbastanza difficile gestire ciò che era sotto il mio controllo.

Ricordo che alcuni risultati nelle mie prestazioni/competizioni non erano sotto il mio controllo diretto, perché… non controllavo gli avversari, i compagni di squadra, gli arbitri, le condizioni di gioco/lavoro, il tempo o le occasioni del caso: tutto ciò influenzava i risultati. La mia Esperienza da Atleta a Allenatore a Mental Coach mi ha stimolato a Giocare, Insegnare e Allenare la mente. E’ importante fare ciò che ci rende felici ed inseguire la nostra “PASSIONE”… un’Emozione potente, positiva e inesauribile, leva-chiave che determina ciò che si fa e si ottiene; perché così si è motivati a rincorrere e raggiungere il Sogno!

Nel mio Tempo di “Crescita Personale e Sportiva” come Mental Coach aiuto le persone dandogli il potere di agire e vivere più vicine al loro Potenziale; offrendo idee, spunti di riflessione, occasione di incontro e confronto.

Cosa vuoi veramente?

Cosa faccio per concentrarmi ora, per portarmi un passo più vicino al mio obiettivo?

ALASKA E RITORNO

Una testimonianza fra le tante, ma questa è ricca di soddisfazioni…

Ciao Romolo,

Per prepararmi ad affrontare la ITI in Alaska, ti sei offerto di seguirmi come Mental Coach. Per fortuna! La disciplina e gli argomenti trattati con te erano a me completamente sconosciuti…Le mie esperienze mi avevano dato la certezza che l’aspetto mentale durante avventure di questo tipo fosse preponderante rispetto all’aspetto relativo alla preparazione fisica… a chi mi chiedeva una percentuale rispondevo sempre che l’aspetto mentale incide per almeno il 70%. Hai fatto un lavoro straordinario se considero il pochissimo tempo (tre mesi) a disposizione… un esempio è sicuramente il modo di affrontare l’allenamento… prima di fare il lavoro con te capitava di uscire e fare allenamenti con pensieri negativi per tutta la durata dello stesso… invece dopo averci lavorato riuscivo ad instaurare dentro di me pensieri positivi che mi davano ulteriore energia!

Questo è solo un esempio dei benefici che mi hai portato. Ma ho capito veramente l’importanza del tuo lavoro nel momento forse più duro della mia gara in Alaska… il momento in cui ho dovuto prendere la decisione di ritirarmi… (l’amarezza e la delusione hanno fatto presa una volta rientrato in Italia)… essere lucido di testa, essere sereno mi ha permesso di prendere la decisione corretta, dura ma giusta! Non fossi stato pronto mentalmente avrei probabilmente preso la decisione di continuare, rischiando veramente qualcosa di grave…Nel 2021/2022 tornerò in Alaska… quindi sono pronto a proseguire questo nostro percorso insieme. Grazie di Cuore per tutto quanto! Ronnie (atleta fat-bike)

“Oggi abbiamo la possibilità di conoscere l’aspetto mentale attraverso una serie di tecniche, strumenti e metodologie. Posso dire che ogni persona, a qualsiasi livello di Abilità e di dotazione Naturale ha la speranza di migliorarsi, di arricchire le proprie prospettive di Vita e i propri Sogni”.

Rimani aggiornato sulle news, ispirazioni ed eventi

Head Office


Mental Training Italy
Via Giuseppe Gabetti, 15
Milano
Tutti i diritti sono riservati a Mental Training Italy. P.iva 05221540965
Realizzato con e da Arkimede Adv