Romolo Gervasoni

Mental Trainer, School Coach

Sport Coach | Life Coach | Business Coach

Il mio viaggio è iniziato con la crescita sportiva e imprenditoriale negli anni ‘80. Giocavo, lavoravo e allenavo molteplici squadre di pallavolo e team; mi sono reso conto di quanto il mio stato mentale influenzasse la mia performance e i miei risultati.

Il viaggio verso il coaching è nato nel momento in cui ho avuto confusione mentale e molta nebbia davanti a me. La causa di tutto questo è stata la perdita di mio Padre, e cambiamenti in ambito lavorativo. Il coaching mi ha aiutato ad uscire da una situazione di stress, recuperando fiducia in me stesso e consapevolezza del mio potenziale. Trasformando le difficoltà in nuove opportunità.

Il coaching mi ha accompagnato in un viaggio di emozioni, esperienze, riflessioni e strategie vincenti, prendendo in mano la mia vita per ottenere una realtà più felice, produttiva e coerente con i miei valori. La passione… Un’emozione potente, positiva e inesauribile, leva-chiave che determina ciò che faccio e che ottengo.

Oggi abbiamo la possibilità di conoscere il coaching attraverso una serie di tecniche, strumenti e metodologie. Posso dire che ogni persona, a qualsiasi livello di abilità e di dotazione naturale, ha la speranza di migliorarsi, di arricchire le proprie prospettive di vita e i propri sogni. Nutri il lupo buono…

Il futuro è nelle mani di chi avrà la voglia di conoscere, educare e allenare la propria mente con il coaching!


Skill


Comunicare
Pianificare obiettivi
Gestire lo stato emotivo e lo stress
Costruire una squadra
Ottimizzare la concentrazione

Galleria



Concetti chiave

“L’avversario che si nasconde nella nostra mente è molto più forte di quello che troviamo dall’altra parte della rete” ~ Timothy Gallwey, Il gioco interiore nel tennis


Podcast




Search