Rosalba Bruno

Life Coach, Mental Trainer

Fin da bambina, ho sviluppato l’innata capacità di intuire la personalità di un individuo dalle sue più piccole gesta, parole, inflessioni vocali e modalità di collocarsi nell’ambiente circostante.
Mi divertivo ad osservare le persone e la loro mimica facciale, contemplandole nella loro totalità e percependone i più intimi segreti come se fossero una parte di me. Mi veniva estremamente naturale sentire qualsiasi emozione ed istintivamente cresceva in me il desiderio di “prendermi cura” del loro sfaccettato mondo interiore. Fu così che mi avvicinai alla Psicologia intesa come comprensione dei più profondi meccanismi dell’essere umano che stanno alla base della nostra essenza autentica.

Compresi che l’incontro con se stessi è l’esperienza più ardua e significativa dove l’essere umano è chiamato a “mettersi in gioco”, in altre parole a crescere. Dapprima ho sperimentato su me stessa gli effetti del cambiamento accorgendomi sin da subito che ogni tipo di trasformazione ed evoluzione presupponeva un percorso di crescita, di rivisitazione di atteggiamenti autosabotanti, ma soprattutto ho compreso che non avrei mai potuto raggiungere i miei obiettivi standoli a guardare.

Così un po’ perché il termine Mental è sempre stato familiare, un po’ per comprenderne l’effettivo potenziale ma soprattutto per l’innata dote che mi contraddistingue nell’aiutare l’altro, ho deciso di intraprendere il Master in Mental Coaching acquisendo la competenza di Certified Mental Coach.

Credo nel Mental Coaching perché prima di tutto ha funzionato su me stessa e sostengo che non ci sia professione più completa ed efficace per sviluppare nell’altro il proprio potenziale e la chiara motivazione di voler fare la differenza.
Quando mi sono ritrovata a scrivere la mia Tesi di Laurea in : “Strategie di Mental Coaching” e a narrare di ciò che mi aveva permesso di raggiungerla, la mia professione, la mia missione, il Mental Coaching, ho avuto modo di comprendere quanto sia davvero facile scegliere se stessi e scegliere di voler essere persone migliori.

Ringrazio me stessa per aver avuto il coraggio di osare, di conservare al mio interno quella salda motivazione che mi ha permesso di valicare le credenze limitanti e vedere, ancora prima di oggi, ciò che volevo diventare per essere una persona migliore”


Skill


Perspicacia
Ascolto attivo
Resilienza
Comunicazione efficace
Energia

Video



Galleria



Concetti chiave


“Come una farfalla che vola libera dalla sua condizione di bruco che la tratteneva a terra, così noi, dotati di talento e potenziale innato, dobbiamo trovare il coraggio di ribellarci a noi stessi ed infrangere quelle gabbie interne che ci impediscono di vedere al di là della siepe dei nostri pensieri.” ∼ Rosalba Bruno


Podcast




Search