La nostra Mission

Mental Training Italy dal 2013 offre servizi di allenamento mentale, gestione e miglioramento della performance personalizzati attraverso percorsi individuali per professionisti, formatori, manager, artisti, studenti, allenatori, atleti, genitori e performer di qualsiasi età e livello. Insegniamo abilità mentali da mettere in pratica che prevengono crolli, blocchi e paure in modo da poter sviluppare la forza mentale e raggiungere le massime prestazioni.

Negli ultimi 50 anni, la psicologia dello sport è diventata uno dei campi di studio più popolari nell’ambito della disciplina della psicologia in aiuto a tutte le persone chiamate a fare delle prestazioni. Da qui deriva il termine della professione Mental Coach che è usato per descrivere i professionisti che seguono i performers. MTI ha registrato il termine Mental Trainer® per distinguere chi è abilitato a formare i futuri Mental Coach.

Sono stati scritti molti libri sull’argomento del mental coaching, tra cui Roadmap to the Zone scritto dal fondatore di MTI Dr. Robert Neff e tradotto in Italiano da Alberto Biffi che l’ha integrato con la sua esperienza da Mental Trainer in Italia.

L’allenamento mentale per le persone include nella sua metodologia il fissare gli obiettivi, migliorare la visualizzazione, la riqualificazione del dialogo personale, l’allenamento per il controllo mentale, il controllo delle emozioni e, in generale, i modi per stabilire pensieri, immagini ed emozioni ideali reali per migliorare le proprie prestazioni. L’ansia da prestazione è forse il problema più comune riscontrato nelle persone.

La persona prova ansia all’avvicinarsi della performance, o in momenti specifici durante la performance, che produce errori ed comportamenti errati. Le abilità mentali possono essere sviluppate appositamente per questa situazione. Calma, sicurezza e spensieratezza sono le parole usate dai performer per descrivere come ci si sente durante i periodi di alte prestazioni.

 

Alberto Biffi gestisce un team di Mental Trainer qualificati e specializzati  con i quali segue diversi progetti in ambito di mental coaching, nello sport, in azienda, e in altri contesti, dove vengono applicate queste competenze, dai singoli al Team.

In particolare, negli ultimi anni Mental Training Italy ha portato in Italia la metodologia di Mental Training Inc. e segue con successo oggi allenatori, atleti, manager, liberi professionisti e genitori. In ambito sportivo Mental Training Italy ha esperienze nel calcio, pallavolo, pallacanestro, beach volley, badminton, rugby, atletica, sollevamento pesi, tennis, equitazione, personal training, maratona, ciclismo, body building, Tiro al piattelo, dog obbedience e il nuoto. Mental Training Italy offre alle Aziende soluzioni innovative per aiutare ad innovarsi e a raggiungere i propri obiettivi; ha avviato collaborazioni con aziende andando a fare percorsi di mental coaching a dirigenti, dipendenti e collaboratori con obiettivi di team building e di executive coaching.

Rimani aggiornato sulle news, ispirazioni ed eventi

Head Office


Mental Training Italy
Via Giuseppe Gabetti, 15
Milano
Tutti i diritti sono riservati a Mental Training Italy. P.iva 05221540965
Realizzato con e da Arkimede Adv